Di Monica Vallorani

DIOCESI – Quest’anno i bambini e i ragazzi che vivono l’esperienza dell’ACR sono chiamati ad andare in “in cerca di Autore”, di Colui che li ama, dona la vita per loro, che è un amico fidato! Durante il mese del Ciao, si è ricominciato alla grande il cammino dei gruppi degli accierrini. I ragazzi con i loro educatori hanno cercato di comprendere che sono chiamati ad essere protagonisti di quel grande spettacolo che è la vita, con generosità e responsabilità. In uno spettacolo dove tutti sono protagonisti allo stesso modo perchè per ognuno Dio ha pensato una parte importante. tutto ciò i ragazzi lo sperimentano aiutati dai loro educatori  nell’esperienza del gruppo di cui fanno parte e attraverso le esperienze che vengono loro proposte negli incontri. Infatti i ragazzi comprendono che a condividere questo “spettacolo” con loro c’è il gruppo Acr e tutta a comunità cristiana. Insieme si cresce, si mette in azione ciò che Gesù ci ha insegnato come un regista che aiuta ognuno a riconoscere la propria parte per essere protagonista di quel spettacolo eccezionale e unico che è la propria vita, che tale è se condivisa. Dove anche i più piccoli sono chiamati a “dare loro stessi da mangiare”, in questo “spettacolo” meraviglioso dove ognuno è insostituibile e per tutti è assicurato l’ingaggio. Il percorso iniziato in questo mese va in scena con le feste del Ciao che i gruppi ACR stanno organizzando e vivendo in questi fine settimana nelle loro comunità. L’ACR della parrocchia di S.Pio V mette in scena, in particolare, la storia del Concilio di cui ricorre il 50° con un grande gioco “Il Tesoro del Concilio”.

Sabato 27 ottobre è iniziata la ricerca d’autore l’ACR della parrocchia Madonna del Suffragio (che troverete sul prossimo numero del settimanale Ancora da sabato 3 novembre in tutte le parrocchie) e per seguire tutte le feste, che si possono seguire sul sito diocesano http://www.azionecattolicasbt.com/acr.html e sulla pagina FB https://www.facebook.com/ACRdiocesisbt.

Il mese del Ciao con la festa del Ciao segna il trovarsi o ritrovarsi accolti dalla “compagnia” di Gesù e di un gruppo, auguriamo a tutti gli accierrini di vivere da protagonisti queste esperienze, ma soprattutto lo spettacolo della loro vita.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *