CUPRA MARITTIMA – Proseguono le interessanti iniziative dal carattere internazionale della Cooperativa Idrea di Andrea Mora. Infatti, in collaborazione con l’associazione Strategies Europeennes e autorizzati dalla Soprintendenza Archeologica delle Marche, con il patrocinio del Comune di Cupra  Marittima e del comune francese di Alfortville, Idra ha portato a termine recentemente una gita d’istruzione con gli alunni francesi provenienti da Alfortville, città gemellata con San benedetto del Tronto. Si è trattato del tredicesimo anno di attività didattica archeologica internazionale, progetto che viene solitamente svolto nei mesi estivi.

L’iniziativa è durata circa dieci giorni ed ha impegnato la scolaresca francese su tematiche archeologiche, culturali e artistico ambientali. L’attività dei laboratori sperimentali si sono  effettuate  sul parco archeologico di Cupra Marittima, e nella stupenda ex cava del maestro scultore Giuliani di San Marco in Ascoli. Oltre agli incontri con le nostre scolaresche i giovani hanno potuto scoprire alcune eccellenze dell’agroalimentare del territorio ascolano e fermano.

Hanno terminato il loro primo studio del Piceno con la visita alla Mostra Mondiale Malacologica di Cupra Marittima Grande è stato l’entusiasmo dei ragazzi, e costruttiva la collaborazione con il gruppo di docenti capeggiati dalla professoressa Dula.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *