GROTTAMMARE – Due scippi in tre giorni a Grottammare.

Il primo si è verificato venerdì 19 ottobre verso le ore 12, vicino al corso Mazzini (centro di Grottammare), una donna intorno ai 60 anni R. C. mentre passeggiava con una signora che l’accompagnava si è vista strappare la collana che portava al collo. A nulla è servito l’inseguimento delle persone che hanno assistito alla scena. Il ladro si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri di Grottammare.

Il secondo scippo è invece avvenuto ai danni di un’altra signora N. P. che mentre si recava alla Messa delle 7.15 presso la Chiesa di San Pio V sempre vicino al centro è stata avvicinata da un giovanotto che di punto in bianco gli ha strattonato la borsa cercando di strappargliela, la signore di 86 anni tenacemente ha cercato di resistere, ma è stata sopraffatto dalla forza del giovane che prima di fuggire l’ha trascinata per circa due metri.

La signora ha riportato delle contusioni al ginocchio e al fianco, oltre al grande spavento per il furto.

Verso le 11 la signora N.P. è stata ricontatta perché la borsa era stata ritrovata vicino al Panificio Ciarrocchi in un giardino.
Per il ladro è stato un magro bottino, nella borsa vi erano pochi euro. La signora sporgerà denuncia dai carabinieri lunedì mattina.

La signora è stata contenta perchè nella borsa vi erano le chiavi di casa e per questo ha potuto evitare di dover cambiare tutte le serrature.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *