Educational Tour, un grande successo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo per l’educational tour che ha portato a San Benedetto, domenica 7 ottobre, 90 tra dirigenti scolastici e docenti di scuole di Lombardia e Lazio. La visita alle sezioni del Museo del Mare, ai giardini tematici del lungomare e la degustazione delle tipiche specialità marinare nostrane sono state molto apprezzate. Alcuni hanno ammesso che “San Benedetto del Tronto è stata un vera sorpresa. La conoscevamo come stazione di turismo balneare – hanno aggiunto –  ma siamo rimasti strabiliati dalla grande giacimento di ricchezze che il mare ha restituito e che è custodito nel polo museale del mare”.

“Le potenzialità che questo territorio esprime per le esigenze del turismo scolastico – hanno proseguito – sono così incredibilmente vaste che rendono persino imbarazzante la scelta di quali percorsi scegliere per le scolaresche in visita senza mortificare questo o quel territorio o questo o quel museo, monumento o percorso”.

Dirigenti e docenti hanno anche chiesto la disponibilità da parte dell’Amministrazione comunale di realizzare tour in mare aperto reputandolo un percorso importantissimo da inserire nei piani organizzativi formativi (POF) scolastici, rendendo così la visita da nozionistica ad esperienziale.

“Siamo stati felici – dichiara l’assessore alla cultura e turismo Margherita Sorge – di ospitare dirigenti e docenti di scuole di tutta Italia. E siamo certi che, vista la qualità della nostra offerta, registreremo un incremento delle già tante richieste di gite scolastiche per la prossima primavera”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *