Diocesi, apertura dell’Anno della Fede, tutti invitati a partecipare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – La nostra diocesi si prepara all’inizio dell’Anno della Fede, che si aprirà  con una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Gervasio Gestori nella Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina la sera di Giovedì 11 Ottobre, alle ore 20.45.
La Messa sarà animata dalla corale della Cattedrale ed avverrà in concomitanza con le celebrazioni che si terranno in tutte le Chiese del mondo, sull’esempio di quella del Santo Padre a Roma con i partecipanti al Sinodo dei Vescovi.
Prima della celebrazione, alle 20.30 da piazza Matteotti partirà una fiaccolata in comunione con la fiaccolata indetta dall’Azione Cattolica in Piazza San Pietro.
“Questa celebrazione”, ha affermato il Vescovo nella sua lettera alla Diocesi per il nuovo anno pastorale, “ci permetterà di vivere momenti significativi, che dovranno esprimere la nostra adesione convinta, personale e comunitaria, al Signore e comprenderà anche il rito del Mandato a tutta la Comunità della nostra Diocesi per vivere e testimoniare la fede.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *