CANADA – La rubrica che mi piacerebbe iniziare in questo giornale sarà la storia mia personale di cambiare vita e iniziarne una nuova in una nuova nazione mettendo in luce le differenze, le somiglianze e le emozioni che la vita mi ha regalato.
Il mio nome nella rubrica sara Italo l`emigrante.
Ho deciso di traferirmi in Canada qualche anno fa con l`idea di fare un esperienza all`estero e vedere cosa ero capace di fare e arrivare iniziando da zero e mettendomi alla prova.
Devo premettere che avevo conosciuto una ragazza li circa 10 anni prima (in un precedente viaggio) e avendo avuto da allora nella mia mente un cambiamento che si era trasformato nella forma del sogno americano che penso ogni persona prima o poi avra` o ha avuto nella propria vita.
Da allora posso dire che la mia vita è cambiata e con lei gli obbiettivi, anche se se ci sono voluti anni prima di prendere questa ardua e sofferta decisione di emigrare.
E` da qui che iniziera la rubrica con la speranza che possa aiutare a capire e accettare dove si vive, vi raccontero come funziona il sistema in nord america e come si vive in un altro paese, auspicando che aiuti a capire cosa si ha o cosa sto perdendo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *