Ulisse

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CANADA – La rubrica che mi piacerebbe iniziare in questo giornale sarà la storia mia personale di cambiare vita e iniziarne una nuova in una nuova nazione mettendo in luce le differenze, le somiglianze e le emozioni che la vita mi ha regalato.
Il mio nome nella rubrica sara Italo l`emigrante.
Ho deciso di traferirmi in Canada qualche anno fa con l`idea di fare un esperienza all`estero e vedere cosa ero capace di fare e arrivare iniziando da zero e mettendomi alla prova.
Devo premettere che avevo conosciuto una ragazza li circa 10 anni prima (in un precedente viaggio) e avendo avuto da allora nella mia mente un cambiamento che si era trasformato nella forma del sogno americano che penso ogni persona prima o poi avra` o ha avuto nella propria vita.
Da allora posso dire che la mia vita è cambiata e con lei gli obbiettivi, anche se se ci sono voluti anni prima di prendere questa ardua e sofferta decisione di emigrare.
E` da qui che iniziera la rubrica con la speranza che possa aiutare a capire e accettare dove si vive, vi raccontero come funziona il sistema in nord america e come si vive in un altro paese, auspicando che aiuti a capire cosa si ha o cosa sto perdendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *