RIPATRANSONE – Lo scorso 28 settembre 2012, nella sala rossa del palazzo municipale di Ripatransone, sono stati accolti dal consigliere Paolo D’Erasmo e dall’assessore all’agricoltura e prodotti tipici, Roberto Pasquali, 15 Alunni Stagisti del quarto anno dell’ I. T.S. “Giustino Fortunato”  – settore tecnologico. indirizzo agraria agroalimentare agroindustria di Eboli (SA).
Ai ragazzi accompagnati da i 2 Tutor Aziendali: Di Ciao ConcettaPerillo Francescopaolo e dai Tutor Scolastici Tomeo Giovanna e  Pisaturo Alfredo, sono state presentate le bellezze del patrimonio storico, culturale, monumentale e paesaggistico di Ripatransone, le sue aziende, la valorizzazione dei suoi prodotti tipici.

A ciascun stagista è stata consegnata una cartellina con vario materiale legato ai numerosi eventi che l’amministrazione comunale insieme alle aziende ogni anno organizza con lo scopo di promuove e sostenere il settore primario che nelle sue oltre 500 aziende agricole pur nella eroicità delle coltivazioni insistendo sul vasto territorio ripano, permettono la conservazione del suolo, la coltivazione e la vendita diretta. Questo progetto segue  il Percorso: “Laboriosa…..mente 2” – Stage Aziendale nell’ambito delle attività del Programma Operativo Nazionale FSE “Competenze per lo Sviluppo”– Attuazione Por Regioni Ob. Convergenza  e precisamente: Obiettivo specifico c “migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani”- Azione 5  “Tirocini e stage in Italia e nei paesi europei” – C5 – FSE – POR – 2012 – 496.

La durata dello stage va dal 27 Settembre al 17 Ottobre occasione preziosa di accoglienza che ci arricchisce nello scambio culturale, nella speranza che i ragazzi riportino con se una bella esperienza e un bel ricordo del gusto della nostra città integrata con il suo territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *