Ripatransone, competenze per lo sviluppo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RIPATRANSONE – Lo scorso 28 settembre 2012, nella sala rossa del palazzo municipale di Ripatransone, sono stati accolti dal consigliere Paolo D’Erasmo e dall’assessore all’agricoltura e prodotti tipici, Roberto Pasquali, 15 Alunni Stagisti del quarto anno dell’ I. T.S. “Giustino Fortunato”  – settore tecnologico. indirizzo agraria agroalimentare agroindustria di Eboli (SA).
Ai ragazzi accompagnati da i 2 Tutor Aziendali: Di Ciao ConcettaPerillo Francescopaolo e dai Tutor Scolastici Tomeo Giovanna e  Pisaturo Alfredo, sono state presentate le bellezze del patrimonio storico, culturale, monumentale e paesaggistico di Ripatransone, le sue aziende, la valorizzazione dei suoi prodotti tipici.

A ciascun stagista è stata consegnata una cartellina con vario materiale legato ai numerosi eventi che l’amministrazione comunale insieme alle aziende ogni anno organizza con lo scopo di promuove e sostenere il settore primario che nelle sue oltre 500 aziende agricole pur nella eroicità delle coltivazioni insistendo sul vasto territorio ripano, permettono la conservazione del suolo, la coltivazione e la vendita diretta. Questo progetto segue  il Percorso: “Laboriosa…..mente 2” – Stage Aziendale nell’ambito delle attività del Programma Operativo Nazionale FSE “Competenze per lo Sviluppo”– Attuazione Por Regioni Ob. Convergenza  e precisamente: Obiettivo specifico c “migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani”- Azione 5  “Tirocini e stage in Italia e nei paesi europei” – C5 – FSE – POR – 2012 – 496.

La durata dello stage va dal 27 Settembre al 17 Ottobre occasione preziosa di accoglienza che ci arricchisce nello scambio culturale, nella speranza che i ragazzi riportino con se una bella esperienza e un bel ricordo del gusto della nostra città integrata con il suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *