RIPATRANSONE – Il comune di Ripatransone informa sulle nuvoe modalità di raccolta dei rifiuti per la città.

In specifino:
1) Centro Storico – Fonte Abeceto alta e bassa e Petrella, San Savino con il servizio di Porta a Porta e dell’Umido.
2) Tutte le utenze lungo la SP Valtesino, C.da Fiorano raccolta di prossimità con Differenziata Spinta.
3) Zona Industriale: Utenze servite con Porta a Porta domiciliare.

Viva soddisfazione del Sindaco Remo Bruni e del consigliere  Alessandro Ricci per la buona risposta ottenuta dai cittadini e per la sensibilizzazione nei confronti della raccolta differenziata; anche il servizio di porta a porta e dell’umido sta dando ottimi risultati.

In quest’ottica il Comando di Polizia Municipale ha predisposto dei servizi  di controllo del territorio mirati a prevenire e reprimere l’abbandono incontrollato dei rifiuti; in seguito alle indagini svolte sono stati individuati dei siti utilizzati per il deposito incontrollato ed elevati dei verbali ai trasgressori riusciti ad identificare grazie alle tracce che comunque spesso vengono lasciate quando  qualcuno decide di disfarsi dei rifiuti.    

Il Comune di Ripatransone ha una ricicleria comunale, in località Capo di Termine, dove è possibile conferire il martedì dalle ore 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 08.00 alle 12.00 e un servizio di ritiro degli ingombranti ogni primo giovedì del mese (ogni mercoledì sera qualsiasi cittadino deve semplicemente depositare gli ingombranti a fianco al cassonetto) ed entrambi questi servizi sono gratuiti.   

Nonostante ciò e nonostante tutta la sensibilizzazione che viene costantemente fatta sul territorio con  la consegna di numerosi depliant e la convocazione di assemblee di zona per illustrare le modalità della raccolta dei rifiuti e discutere delle relative problematiche, alcuni cittadini, o forse anche chi non è residente, sceglie il territorio di Ripatransone per disfarsi nella maniera più incivile e irrispettosa dell’ambiente che possa esserci.
Ripatransone ha 74 Km quadrati di territorio e 220 km di strade comunali, gravemente danneggiate dalle recenti alluvioni, che ad oggi sono in corso di sistemazione con l’esclusiva forza degli operai comunali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *