SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Altri due importanti e interessanti percorsi formativi nel campo dell’imprenditoria, dell’economia e dell’innovazione è quanto propone il CLF di via del Mare di San Benedetto del Tronto in partenariato con “Tecnomarche” (Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche). Si tratta dei corsi in “Tecnico di sistema d’impresa” e “Tecnico politiche problematiche comunitarie” la cui scadenza per presentare domanda è fissata al 19 ottobre.

Il corso in “Tecnico di sistema d’impresa”, intende formare una figura professionale in grado di realizzare progetti, iniziative e proposte innovative nell’ambito dei finanziamenti comunitari. L’Europrogettista, di fatto, è chiamato a svolgere la sua attività presso imprese sociali, enti di formazione e associazioni non profit, che organizzano e gestiscono attività di sviluppo sociale in ambito sia nazionale che comunitario. Può inoltre operare presso istituzioni che attivano progetti di sviluppo locale, come i comprensori di sviluppo locale, provinciale e regionale. Si rende noto che il giorno 14 novembre alle ore 9 tutti gli iscritti dovranno presentarsi, muniti di documento di riconoscimento, presso la sede del CLF dove si terrà, eventualmente un colloquio motivazionale e la valutazione dei curricula. Previsti anche un test di verifica delle competenze informatiche e della conoscenza della lingua inglese. Il corso avrà una durata complessiva di 300 ore, di cui: 158 ore teoriche, 44 ore pratiche, 90 ore di tirocinio/stage e 8 ore di esami finali. L’inizio del corso è previsto per dicembre e terminerà nel mese di ottobre 2013. Le lezioni avranno la durata presumibile di 4 ore giornaliere e si svolgeranno dalle 9 alle ore 13. Previsto anche un periodo di tirocinio-stage che sarà effettuato presso strutture del settore pubbliche e private con la supervisione di un tutor.

Il corso per “Tecnico politiche problematiche comunitarie” è finalizzato a creare un profilo di livello nel campo del management e dell’innovazione, dotato nel contempo di conoscenze e competenze per la gestione dei processi di innovazione di riqualificazione delle imprese. Si ricorda che il giorno 12 novembre alle ore 9 presso la sede del CLF di San Benedetto ove, nel caso in cui le domande risultate idonee fossero superiori ai posti disponibili, si effettuerà la selezione con la somministrazione di test a risposta multipla vertenti su argomenti di cultura generale e su tematiche di base inerenti il corso. Il corso, in tutto, avrà una durata complessiva di 300 ore, di cui: 108 ore teoriche, 90 ore pratiche, 90 ore di tirocinio/stage e 12 ore di esami finali. 

Info: Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto – Via del Mare, 218 – 63074 – San Benedetto del Tronto (AP)

Telefono 0735/7667217 – Fax: 0735/7667201 –                               indirizzo e-mail: clfsbt@provincia.ap.it; Sito Internet: www.provincia.ap.it/formazionelavoro

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *