PORTO D’ASCOLI – Il tre Ottobre alle ore 11.30, presso i locali della Stazione di Porto D’Ascoli, vi è stato l’incontro tra Comitato di quartiere Porto D’Ascoli Centro ed il responsabile regionale della Unità Operativa della rete Ferroviaria Dott. Paolo Stendella. All’incontro erano presenti oltre il Presidente del quartiere Elio Core, i consiglieri, Emilio Santarelli, Lucadei Gianpietro, Medico Agostino, Girolami Alessandro, Cameli Giuseppe che hanno discusso assieme al Dirigente della grave situazione di degrado in cui versa l’importante nodo Ferroviario.

Il comitato di quartiere informa “L’incontro si è svolto in un clima di grande serenità e collaborazione e dopo ampio dibattito, il Comitato di quartiere, ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefisso: riapertura dei servizi igienici, chiusi da diverso tempo, che saranno riaperti e  resi operativi tra una settimana e rimarranno aperti durante il giorno, non essendo previste durante la notte fermate. A completamento di ciò verranno eliminate le scritte sui muri con una nuova tinteggiatura e riparate le pensoline fatiscenti, al fine di restituire una immagine gradevole. Inoltre sarà in seguito riaperta anche la fontanella dell’acqua. Il Dirigente ha anche assicurato che si farà promotore verso gli organi competenti per una maggiore sorveglianza durante le ore notturne, attraverso il controllo della Polfer, per scoraggiare azioni teppistiche.

L’accordo raggiunto è quello di monitorare la situazione insieme per una efficace azione di controllo tendente al superamento del degrado. Vogliamo ricordare che il Comitato di quartiere ha intrapreso questa iniziativa a seguito di crescenti proteste dei cittadini e dei pendolari che giornalmente lamentavano sporcizia con presenza di siringhe, sterpaglie e sterco sul pavimento.

E’ nostra intenzione collaborare con l’ente Ferroviario affinchè vengano poste in essere tutte le iniziative atte ad abbattere la situazione di degrado in cui versa la Stazione,. per proiettare una migliore immagine della nostra città, conosciuta nel mondo per la sua  naturale bellezza.

In conclusione il Comitato di Quartiere ha apprezzato la sensibilità e la collaborazione dell’Ente Ferroviario, espresse attraverso la dirigenza del Dott. Paolo Stendella a cui va il merito di aver ascoltato la voce dei cittadini. Grazie a nome dei cittadini e degli utenti fruitori del servizio. Per parte nostra saremo sempre vigili e pronti ad intervenire qualora l’accordo venisse disatteso.E’ un preciso impegno che abbiamo assunto nei confronti dei cittadini e degli utenti  e vogliamo rispettarlo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

2 commenti

  • elio
    03/10/2012 alle 19:21

    Riconosciamo la professionalità espressa dal Dott.Paolo Stendella che ha saputo capire le necessità di questo quartiere, di questa città, degli utenti fruitori del servizio. Il Comitato continuerà a vigilare e ad occuparsi delle disfunzioni nel quartiere in un'ottica costruttiva e di collaborazione verso le Istituzioni locali, Provinciali e Regionali. Oggi abbiamo raggiunto un grande risultato.

  • Giovanna
    04/10/2012 alle 12:24

    promesse ma i fatti quando!!!!!!! passano mesi anni ...... tutto tace ora aspettiamo.........

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *