GROTTAMMARE – Le elezioni amministrative a Grottammare si avvicinano e si iniziano a delineare anche le possibili liste.
Da fonti vicine alla maggioranza sembrerebbero delinearsi due liste, una con candidato Sindaco l’attuale Vice Sindaco Enrico Piergallini dove convoglierebbe rifondazione comunista, la società civile e altri ipotetici partiti minori.
Un’altra lista invece capeggiata dall’attuale assessore al bilancio Alessandro Rocchi che guarderebbe più al centro con il possibile avvicinamento dell’Udc e con altri partiti della maggioranza.
Niente di certo comunque ancora.

A destra invece abbiamo saputo da fonte certa che vi è stata una riunione del direttivo provinciale del Pdl, lunedì 24 settembre, dove si è deciso che i candidati non saranno né Maria Grazia Concetti (come da lei chiesto) ne Filippo Olivieri ma bensì una terza persona, sui cui già si iniziano a sentirsi i primi nomi, nei prossimi giorni vi informeremo a riguardo.

Vi è poi l’incognita Grottammare Futura che sembra essere corteggiata sia da destra che da sinistra. Forse, come sostengono dei suoi esponenti, il gruppo deciderà di presentarsi al primo turno da solo per poi decidere al ballottaggio con chi allearsi.

Si affacciano sulla scena a Grottammare anche il Movimento 5 stelle, che già si è riunito più volte per delineare il proprio programma.

Detto questo, quando inizieranno anche gli altri schieramenti a parlare del programmi per la città?
Adesso la maggior parte dei possibili candidati sembrerebbero interessati a trovare un proprio spazio. Rimaniamo in attesa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *