Ha soffiato su 100 candeline la signora Stamura Paolucci, neo centenaria da ieri, mercoledì 26 settembre. Grande festa alla presenza della sorella 93enne Trieste, della figlia Marcella con la quale la nonnina vive, dei nipoti e del pronipote più piccolo Marco.  Per l’occasione l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge ha consegnato un mazzo di fiori benaugurante a nome di tutta l’Amministrazione comunale e, idealmente, dell’intera città.

Nata a Milano, la signora Stamura si è trasferita nella Riviera delle Palme all’età di 10 anni vivendo prima a Grottammare insieme ai genitori, alla sorella Trieste e al fratello Oberdan e poi trasferendosi a San Benedetto nel 1938 anno in cui si è sposata con il signor Nazzareno Patrizi.

E’ stata una delle prime commercianti sambenedettesi, infatti era proprietaria di una delle più rinomate lavanderie di viale De Gasperi, mentre il marito lavorava come ragioniere presso una delle prime associazioni marinare della città la “Levante”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *