SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con una nota dalla Regione Marche si informa che: “Il segretario cittadino dell’Idv di Ascoli, Antonio Filippini, continua a chiedere, a mezzo stampa, notizie alla Regione circa l’avvio del servizio di elettrificazione nella tratta Ascoli-Porto d’Ascoli, nonostante i comunicati dell’Ufficio stampa dell’ente (l’ultimo inviato in data 7 settembre 2012 e regolarmente pubblicato da due testate), indichino chiaramente che tale servizio prenderà il via nei primi mesi del 2013.

“Come già comunicato – ricorda l’assessore ai Trasporti, Luigi Viventi – lunedì 10 settembre è stato ripristinato il traffico ferroviario lungo la tratta Ascoli – Porto d’Ascoli, dopo l’interruzione iniziata lo scorso 14 luglio per agevolare i lavori di elettrificazione della linea. La sospensione del traffico ferroviario e l’utilizzo alternativo dei mezzi su gomma ha consentito di accelerare alcuni interventi che permetteranno, a breve, l’utilizzo delle motrici elettriche, evitando le rotture di carico a San Benedetto del Tronto. I nuovi convogli elettrici e la linea diretta su Ancona favoriranno collegamenti migliori verso il capoluogo regionale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *