GROTTAMMARE – L’Associazione culturale “Rosa dei venti” presso la Galleria “Opus” di Grottammare in via Piazza Raffaello Sanzio 1 organizza per Sabato 22  ore 18.00 la presentazione del libro Maddalena profuga per sempre di Graziella Carassi.
Il libro verrà introdotto da Antonella Roncarolo e Silvio Venieri.

Il libro
Profuga è senz’altro la protagonista di questa storia, scrive l’autrice nella introduzione al testo, ma io stessa lo sono, in un certo senso, io che la narro. In entrambe, infatti, c’è stata una precoce separazione dalla terra delle origini.
Una storia tra accadimenti e generazioni che si snoda dalla prima guerra mondiale all’oggi, proposta con un taglio accattivante e geniale.
“Un’efficacia narrativa sempre più intensa, avvolgente: colori, musiche, feste, profumi, voci, sapori.
Bello, delicato, divertente, angoscioso anche, ma infinitamente dolce e appassionato; un viaggio incessante lungo i lidi della memoria, tra i volti, i canti, i luoghi, i profumi, i misteri, gli stupori della vita. Un viaggio che si allunga verso il futuro  che lo attende, dando sempre la mano, con tenerezza e gratitudine, ai fiori del passato, non importa se di qualche anno o di un giorno soltanto”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *