- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Cupra Marittima, corsi di ballo a prezzi popolari e corso di difesa personale gratuito

CUPRA MARITTIMA – Torna anche quest’anno il corso di ballo promosso dall’assessorato allo Sport Alessandro Carosi del Comune di Cupra Marittima, e organizzato dall’associazione sportiva Harmony Dance. Le lezioni  di latino americani, balli caraibici, balli di gruppo e danze di coppia, si terranno ogni lunedì e giovedì dalle ore 21 in poi presso la sala polivalente di Lungomare Romita.

Si inizia dunque lunedì 24 settembre, per le iscrizioni è possibile recarsi domenica 23 settembre alle ore 17 presso la stessa sala polivalente, così gli istruttori forniranno tutte le informazioni necessarie, oppure contattandoli telefonicamente allo 0735.778879. Ciò che viene ribadito è l’importanza del praticare quella che è una vera e propria attività sportiva a prezzi bassi e accessibili a tutti.

Importante novità per il 2012/2013, è il corso di Difesa Personale Femminile, organizzato sempre dal Comune e tenuto dall’Asd Scuola Karate Cuprense del Maestro Giuseppe Morelli.
Le lezioni sono gratuite, inizieranno mercoledì 3 ottobre alle ore 21 presso la Palestra Polivalente.
Possono iscriversi tutte le donne a partire dai 14 anni di età. Lo scopo del corso è quello di sviluppare una corretta mentalità preventiva e difensiva, ovvero un atteggiamento mentale che renda la donna più consapevole sui rischi che può correre e quindi più sicura di sé perché in grado di riconoscere ed evitare situazioni di pericolo e, qualora si presentassero comunque, preparata ad affrontarle consapevole dei mezzi di difesa a sua disposizione. Durante le lezioni verranno analizzate con le allieve le varie situazioni di rischio, dati consigli su come comportarsi in auto, i treno, a piedi, o in altri luoghi. Viene data importanza ai “confini personali” e al linguaggio del corpo. Si allena il colpo d’occhio, il riflesso istintivo e la visione periferica. Le allieve impareranno quindi a sviluppare una mentalità difensiva che porterà con sé per tutto il resto della vita. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente lo 0735.776731.