Riceviamo e pubblichiamo la lettera a firma di Rosanna Carboni del Cons.Dioc. dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio 

DIOCESI – L’appuntamento abituale per la commemorazione del transito di Padre Pio, a cui partecipano tutti i Gruppi di Preghiera della Diocesi,  avviene quest’anno presso la Chiesa di S.Giuseppe di S.Benedetto del Tronto,dove è custodita da qualche anno una preziosa reliquia del Santo.

L’incontro è stabilito per il 21 settembre alle ore 20,30, anziché il 22 settembre come di consueto ( è da ricordare che la morte di Padre Pio avvenne nella notte tra il 22 e il 23 settembre), essendo il nostro Vescovo, per quella data, impegnato per una ordinazione diaconale nella Chiesa di S.Benedetto Martire. 

E’ questo un momento di preghiera memorabile per tutti i devoti, i Figli Spirituali e i Gruppi di Preghiera di Padre Pio perché, oltre ad essere commemorativo del transito alla vita eterna del più grande Santo del secolo scoso, unisce in un grande abbraccio comunitario il popolo di Padre Pio di tutto il mondo, in luoghi e tempi diversi, ma con un unico afflato di pace e di fervente devozione.

Nella nostra Diocesi l’evento è molto sentito perché sono 9 i Gruppi che si riuniscono periodicamente nelle loro parrocchie per incontri di preghiera e che per il giorno 21 c.m. si daranno appuntamento nella Chiesa di S.Giuseppe: essi provengono da Martinsicuro, Monteprandone, Centobuchi, Porto d’Ascoli (Chiesa di Cristo Re), Grottammare ( S.Giovanni Battista) e dalle Chiese dei Sacramentini, S. Antonio di Padova, S. Filippo Neri, Madonna della Marina di S. Benedetto del Tronto.

La commemorazione dell’evento avrà inizio con la recita del S.Rosario alle ore 20,30, la rievocazione del  Transito alle ore 21, la celebrazione della S.Messa, ufficiata dal nostro Vescovo Mons. Gervasio Gestori,  per proseguire con la veglia animata dai rappresentanti di tutti i gruppi di preghiera con  canti, letture meditative tratte dalla Bibbia e dagli scritti del Santo.

Raccomandiamo una consapevole e fervente partecipazione alla preghiera.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *