- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Storie da biblioteca, scrittori e fotografi in lizza, in palio opportunità di collaborazioni retribuite

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Storie da biblioteca” è la prima edizione di un concorso che coinvolgerà dieci diverse biblioteche delle Marche tra il 15 e il 31 ottobre rivolgendosi a tutti gli appassionati di scrittura e fotografia. A San Benedetto del Tronto l’appuntamento è per sabato 20 ottobre, dalle 9 alle 13, presso la Biblioteca multimediale “G. Lesca”.

L’iniziativa è organizzata dalla Sezione Marche dell’Associazione italiana biblioteche, in collaborazione con l’Associazione culturale “RaccontidiCittà” e l’Associazione “Alberghi del libro d’oro / Golden Book Hotel”.

Il concorso è diviso in due sezioni: scrittura e fotografia. Per la sezione scrittura i concorrenti si cimenteranno nella stesura di un racconto di massimo 10.000 caratteri utilizzando preferibilmente il proprio personal computer. Non vi sono limiti circa il genere letterario ma è richiesta l’ambientazione o comunque il riferimento alla Biblioteca pubblica “Giuseppe Lesca”. 

Per la sezione fotografia ogni concorrente potrà presentare un massimo di cinque foto a colori, esclusivamente in formato digitale JPEG (JPG). Le fotografie devono avere preferibilmente una grandezza di almeno 1536 x 2048 pixel, 300 dpi (pari a circa 130 x 175 mm). I partecipanti alla sezione fotografica potranno scegliere il soggetto da riprodurre muovendosi all’interno degli spazi della struttura o negli immediati dintorni. Le attrezzature per il download delle foto sono a carico dei partecipanti. 

Per i vincitori, pubblicazione degli elaborati in ebook, opportunità di collaborazioni free-lance retribuite, eReader e weekend da trascorrere in uno degli Alberghi del Libro d’Oro.

La partecipazione è gratuita ed è richiesta la maggiore età. Le iscrizioni vanno inviate entro il 30 settembre 2012 compilando e inviando tramite email a silvia@raccontidicitta.it la scheda di partecipazione. In alternativa è possibile compilarla presso la Biblioteca.

Bando e scheda di iscrizione scaricabili su: http://www.aib.it/struttura/sezioni/marche/2012/25413-storie-da-biblioteca.htm

Per informazioni e iscrizioni: 339.2971384 – www.bibliotecheaperte.it