SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Storie da biblioteca” è la prima edizione di un concorso che coinvolgerà dieci diverse biblioteche delle Marche tra il 15 e il 31 ottobre rivolgendosi a tutti gli appassionati di scrittura e fotografia. A San Benedetto del Tronto l’appuntamento è per sabato 20 ottobre, dalle 9 alle 13, presso la Biblioteca multimediale “G. Lesca”.

L’iniziativa è organizzata dalla Sezione Marche dell’Associazione italiana biblioteche, in collaborazione con l’Associazione culturale “RaccontidiCittà” e l’Associazione “Alberghi del libro d’oro / Golden Book Hotel”.

Il concorso è diviso in due sezioni: scrittura e fotografia. Per la sezione scrittura i concorrenti si cimenteranno nella stesura di un racconto di massimo 10.000 caratteri utilizzando preferibilmente il proprio personal computer. Non vi sono limiti circa il genere letterario ma è richiesta l’ambientazione o comunque il riferimento alla Biblioteca pubblica “Giuseppe Lesca”. 

Per la sezione fotografia ogni concorrente potrà presentare un massimo di cinque foto a colori, esclusivamente in formato digitale JPEG (JPG). Le fotografie devono avere preferibilmente una grandezza di almeno 1536 x 2048 pixel, 300 dpi (pari a circa 130 x 175 mm). I partecipanti alla sezione fotografica potranno scegliere il soggetto da riprodurre muovendosi all’interno degli spazi della struttura o negli immediati dintorni. Le attrezzature per il download delle foto sono a carico dei partecipanti. 

Per i vincitori, pubblicazione degli elaborati in ebook, opportunità di collaborazioni free-lance retribuite, eReader e weekend da trascorrere in uno degli Alberghi del Libro d’Oro.

La partecipazione è gratuita ed è richiesta la maggiore età. Le iscrizioni vanno inviate entro il 30 settembre 2012 compilando e inviando tramite email a silvia@raccontidicitta.it la scheda di partecipazione. In alternativa è possibile compilarla presso la Biblioteca.

Bando e scheda di iscrizione scaricabili su: http://www.aib.it/struttura/sezioni/marche/2012/25413-storie-da-biblioteca.htm

Per informazioni e iscrizioni: 339.2971384 – www.bibliotecheaperte.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *