DIOCESI – Ricominciano le scuole, ricominciano le lezioni universitarie e ricomincia anche il cammino diocesano dell’ Azione Cattolica. Il cammino parrocchiale non si è mai fermato con le attività estive: ora è tempo di riprendere a crescere nell’ascolto, nell’incontrarsi, nel condividere, nel vivere insieme i momenti di comunione che il Signore ci metterà di fronte. Non si può partire senza fondamenta, senza capire cosa deve essere affrontato e come. Per questo motivo il consiglio dioceno di AC ha voluto organizzare un incontro con i responsabili parrocchiali (ACR, ACG e adulti). L’obiettivo di questo appuntamento è di far presente difficoltà parrocchiali, dubbi come anche proporre idee e progetti da poter realizzare durante il nuovo anno associativo.

“…Ridire la bellezza della vita associativa, attuazione del concilio e del legame associativo come modalità significativa e entusiasmante per esprimere senso di comunità, responsabilità che si fa corresponsabilità, e ripartire con il nuovo anno associativo richiamandoci al servizio del responsabile che ha a cuore la vita di tutta l’associazione, presentazione percorsi e proposte per l’anno associativo”: con queste parole il Consiglio Diocesano esprime il significato di questo incontro”.

Perciò appuntamento con i responsabili parrocchiali Mercoledì 19 Settembre alle ore 21.15 presso la parrocchia della Santissima Annunziata.

.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *