- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Foto e cronaca di Cupra Marittima dove piove anche dentro alla scuola, San Benedetto ha invece diverse zone allagate, evacuata la scuola di Alfortville

 

Foto scattate da Simone Incicco e Simone Caffarini

RIVIERA – Piove ormai da diverse ore e alcuni punti della Riviera allagati.

A Cupra Marittima il torrente Sant’Egidio si è ingrossato straripando alla propria foce, costringendo la chiusura del tratto del lungomare.
Un altro problema a Cupra Marittima è che piove nella scuola, di preciso nell’ala est dell’edificio dove insistino diverse classi.
L’acqua entra dalle finestre ormai fatiscenti e che avrebbero bisogno di una ristrutturazione.
Gli alunni delle superiori hanno riempito i secchi con l’acqua raccolta dagli stracci apposti sulle finestre per non far si che non entrasse nelle classi.

A San Benedetto del Tronto invece ormai si registrano diverse zone allagate come possiamo vedere dalle immagini scattate da Monica Vallorani che commenta “Abito a Porto d’ascoli zona centro, dietro alla Nazionale, tra via Isonzo e largo Esperanto. L’acqua ci è entrata in casa, nell’appartamento al piano terra, ce n’è un paio di cm in tutto l’appartamento, ma sopratutto l’acqua cresceva dalla doccia nel bagno…. è ormai tempo di capire perchè succede questo, in un mese è la quarta volta! è la rete fognaria, o il fatto che è stato costruito dove non si doveva, con il beneplacito di tutti, ostruendo cosi le fogne?! e si è persa ogni cura del territorio?”.

Dal sito del comune di San Benedetto del Tronto la Polizia Municipale informa “tutti i sottopassi ferroviari (compreso quello della stazione ferroviaria) sono chiusi.
La Statale Adriatica chiusa da via della Liberazione (zona Ragnola) fino al confine con Abruzzo. L’unica strada di collegamento da sud a nord della città è la soprelevata Ascoli Mare. Si raccomanda comunque di evitare assolutamente di spostarsi se non in caso di assoluta necessità.
Diverse le strade cittadine chiuse, si segnalano smottamenti lungo le strade dirette all’entroterra.
Si è provveduto a far evacuare il plesso Alfortville, in zona Agraria, dove gli alunni sono stati ripresi dai genitori tempestivamente avvisati”.

A Grottammare invece la situazione è migliore, tranne qualche sottopasso chiuso e le strade chiuse nel quartiere della Chiesa Gran Madre di Dio non si registrano gravi disagi.

è consigliabile non uscire di casa, tranne che per necessità perchè diverse strade sono chiuse.

Nelle prossime ore, nuovi aggiornamenti.