Nuovo semaforo per l’attraversamento a chiamata in via della Liberazione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato attivato un nuovo semaforo a chiamata pedonale sull’incrocio di via Santa Lucia e via della Liberazione. L’impianto è costituito da quattro pulsanti installati sulle coppie di semafori posti all’altezza dei due attraversamenti pedonali esistenti in quel tratto di SS16 (davanti al Mc Donald e davanti al bar Santa Lucia).

Sugli impianti viene dunque mantenuto il giallo lampeggiante 24 ore su 24 e, nel momento in cui il pedone intende attraversare, preme il pulsante e il semaforo diventa rosso per il tempo necessario all’attraversamento dell’Adriatica. Il costo complessivo dell’impianto è di circa 6.500 euro comprensivi di Iva.

“Con questo sistema – dichiara l’assessore alla mobilità Luca Spadoni – crediamo si possa risolvere una duplice problematica. Da un lato, lasciando l’impianto lampeggiante, si snellisce il traffico non solo in transito sulla Statale ma anche quello proveniente da via Santa Lucia e via Voltattorni, dall’altro si offre ai pedoni la possibilità di attraversare in sicurezza uno degli incroci più trafficati della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *