- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto pronta ad accogliere gli atleti dei mondiali di pattinaggio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- In vista dell’inizio delle gare su strada dei campionati mondiali di pattinaggio, che si svolgeranno da mercoledì 12 a sabato 15 settembre, la Città di San Benedetto del Tronto saluterà gli atleti delle 53 squadre che partecipano ai campionati domani, martedì 11 settembre.

La “Festa di accoglienza” degli atleti prevede, alle ore 21, un corteo composto dalle delegazioni e preceduto dal corpo bandistico “Città di San Benedetto del Tronto” che partirà da piazza Garibaldi per poi attraversare il centro cittadino (via Montebello e viale Secondo Moretti) e raggiungere piazza Giorgini.

Dopo il saluto del Sindaco, ci saranno piccole esibizioni delle società sportive locali sia sul palco sistemato alla rotonda che lungo il tragitto. Saranno presenti anche il presidente della Regione Gian Mario Spacca, il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio on. Sabatino Aracu e il consigliere federale Romolo Bugari, oltre alle autorità civili e militari.