- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Ripatransone, aiuti alle famiglie per i libri di testo

RIPATRANSONE – Alle famiglie arrivano aiuti per l’istruzione dei figli con la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti dato il via libera alla fornitura di libri di testo per gli alunni della scuola media inferiore e superiore relativamente al corrente anno scolastico. 

Le richieste devono pervenire entro (e non oltre) il 01 ottobre 2012 al Servizio Protocollo del Comune di Ripatransone, nel consueto orario di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e il martedì/giovedì anche il pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30). 

Il beneficio verrà concesso ai residenti nel Comune, in relazione all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare del richiedente, determinata ai sensi dei DDLgs. 109/98 e 130/2000, la cui certificazione viene rilasciata a seguito della compilazione della denuncia dei redditi. 

L’assistenza alla compilazione di tale dichiarazione può essere ottenuta gratuitamente presso i centri di assistenza fiscale (CAF) appositamente convenzionati con l’I.N.P.S

Il requisito economico per ottenere il contributo viene calcolato relativamente al  periodo di imposta 2011, ed equivale ad un valore ISEE non superiore a Euro 10.632,94.

Presso la Segreteria Generale del Comune (Tel.0735 917314- fax 0735-9469 mail comune@comune.ripatransone.ap.it) sono disponibili le informazioni, il bando ed il modello di domanda, cui dovrà essere allegata l’attestazione dell’I.S.E.E. periodo di imposta 2011, recante timbro e firma dell’Ente o del Caf che la rilascia.