PROVINCIA – Un principio di incendio ha interessato ieri notte, intorno alle due, una stanza adibita a ripostiglio  nell’hotel Marche di Ascoli Piceno di proprietà della Provincia. L’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato e i danni sono limitati alla stanza (di circa 20 metri quadrati) dove si sono sviluppate le fiamme e a pochi metri di facciata anneriti dal fumo. Gli ospiti della struttura e i dipendenti presenti al momento dell’accaduto non hanno subito nessuna conseguenza e, dopo appena due ore, terminate le operazioni di spegnimento e le prime verifiche del caso, hanno potuto far rientro con tranquillità nelle proprie stanze. Il locale coinvolto nell’incendio è un ripostiglio ad uso del personale interno che si trova nel lato sud, al piano intermedio dell’edificio, e conteneva qualche materasso, coperte ed altri suppellettili Il Presidente  della Provincia Piero Celani, insieme ai tecnici dell’Ente, ha già fatto un sopralluogo della struttura e sono stati immediatamente attivati gli interveti di ripristino del locale  interessato dalle fiamme.

“Le cause del principio di incendio devono essere ancorar accertate – ha dichiaro il Presidente Celani – ringrazio i vigili del fuoco  per la tempestività dell’intervento, il direttore della struttura Bruno Marozzi e tutto il personale dell’albergo che si prodigati per mettere in sicurezza gli utenti limitando al massimo i comprensibili disagi. Entro ottobre – ha poi ricordato il Presidente  partiranno i lavori di ammodernamento  dell’albergo e della scuola previsti nel Piano delle Opere Pubbliche che andranno ad ampliare ulteriormente la funzionalità di queste importanti strutture al servizio della ricettività  e della formazione alberghiera“

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *