SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 1 settembre alle ore 21.15 in Piazza Giorgini (rotonda) la asd Fox Roller in  collaborazione con la asd Conero Roller organizza una esibizione dì pattinaggio freestyle. 
Si esibiranno: 
Tiziano Ferrari campione italiano dì style slalom, Davide Piacentini campione italiano dì roller cross, Barbara Bossi campionessa del mondo dì speed slalom, Nicolo De Masi campione del mondo dì high jump, gli atleti della fox roller e della conero roller

Il pattinaggio “freestyle” e’ uno sport individuale che si pratica con i pattini in linea. 
Si distingue dal pattinaggio tradizionale per le sue caratteristiche totalmente diverse, colmando con la sua versatilita’ tutte le altre tecniche e discipline preesistenti.

Frutto dell’evoluzione avvenuta su strade, piazze e piste urbane, utilizzando superfici dì varia natura che hanno reso il pattino sempre più stabile e resistente permettendo ai pattinatori evoluzioni sempre più spettacoli. Il freestyle è riconosciuto a livello mondiale dalla federazione internazionale roller sport e, in italia, dalla federazione italiana hockey e pattinaggio e dalla lega pattinaggio uisp, che disciplinano rispettivamente mondiali e coppa del mondo e campionati e trofei regionali-italiani. il pattinaggio freestyle si diversifica in specialità che richiedono svariate abilità.

Gli organizzatori ci informano: “Per la sua essenza, fuori dalle competizioni, rappresenta per molti pattinatori una sana, divertente, spettacolare e acrobatica forma di attività fisica che favorisce l’aggregazione e l’intrattenimento. il freestyle è non solo uno sport, ma uno stile di vita presente anche al di fuori del mondo del pattinaggio. ciò che accomuna questa attività è la ricerca del gesto atletico fine a sé stesso non cioè indirizzato ad un giudizio oggettivo e valutazione. il divertimento che sta alla base di queste discipline permane anche quando ci si confronta amichevolmente, in maniera informale. l’esibizione predilige contesti urbani nei quali è inoltre possibile attirare un pubblico casuale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *