CUPRA MARITTIMA – È giunto alla sua decima edizione il Cupra Musica Festival, cinque serate, dal 3 al 7 settembre, dedicate alla musica colta, curate dal Maestro Dante Milozzi che, nonostante i fondi limitati per il momento di crisi, è riuscito a preparare un calendario degno del decennale, con ospiti d’eccezione. Tutti i concerti si terranno presso la Villa Vinci Boccabianca alle ore 21 e saranno ad ingresso gratuito. Un bus navetta offrirà il servizio di trasporto dal centro di Cupra Marittima alla villa.

Il concerto d’apertura di Lunedì 3 Settembre sarà uno spettacolo dal titolo “SAXOPHOBIA”, ideato e diretto da Attilio Berni, sassofonista possessore della più grande collezione al mondo di sassofoni. Durante il concerto sarà possibile ammirare ed ascoltare alcuni pregiati pezzi della sua collezione tra cui il sassofono più grande mai costruito.

Martedì 4 il Duo Hayashi, dal Giappone, eseguirà musiche di R.Strauss e Kreisler, mentre Mercoledì 5 Villa Vinci ospiterà uno spettacolo dal titolo “Primadonna – La tradizione del Belcanto” in cui Hiroko Morita, Roberto Galletto e Dante Milozzi eseguiranno Verdi, Puccini e Bellini.

La serata di Giovedì 6 Settembre sarà dedicata al “Premio Vincenzo Boccabianca”, offerto dal liutaio cremonese Luca Maria Gallo. Roberto Sechi e I Solisti dell’Accademia Adriatica eseguiranno “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi.

Dopo il grande successo dell’opera lirica nella precedente edizione del festival, la conclusione del festival, Venerdì 7 Settembre, sarà affidata a un adattamento de “La Boheme” di Puccini a cura del Maestro Giacomo Rocchetti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *