- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Consiglio comunale a Grottammare

GROTTAMMARE – Torna a riunirsi mercoledì prossimo, 5 settembre, il consiglio comunale cittadino. Cinque i punti all’ordine del giorno che si apre  con l’illustrazione dell’interrogazione presentata dal consigliere Filippo Olivieri sulla situazione viaria di viale Garibaldi. 

Seguirà l’approvazione dello schema di convenzione per l’esercizio unitario delle funzioni amministrative in ordine all’ organizzazione dei servizi di gestione integrata dei rifiuti urbani da parte dell’Assemblea Territoriale d’Ambito (ATA), in ottemperanza a un obbligo di legge regionale.

Ancora servizi integrati, ma  in tema di sanità, con l’approvazione del regolamento per il servizio associato di assistenza domiciliare agli anziani (SAD) all’interno dell’Ambito sociale territoriale 21 e dell’approvazione della convenzione e regolamento per la gestione associata del Centro socio educativo riabilitativo per disabili “La Clessidra”, struttura esistente sul territorio grottammarese che unisce più Comuni  facenti capo al Comune di Monteprandone.

L’ultimo punto è di ambito urbanistico. In approvazione c’è la proposta del servizio Assetto del territorio di rivedere la convenzione per la cessione in proprietà dei lotti di area edificabile compresi nel Piano per l’Inserimento produttivo (PIP) in località Valtesino. L’obiettivo è di adeguare i parametri alle nuove esigenze di mercato.

I lavori dell’assise avranno inizio alle ore 21.30. Potranno essere seguiti anche in diretta web, attraverso il collegamento dall’home page del sito www.comune.grottammare.ap.it