Torna il Cantagiro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ACQUAVIVA PICENA – Il Cantagiro, che ha reso celebri e famosi artisti del calibro di Massimo Ranieri, Rino Gaetano, Adriano Celentano, Gianni Morandi, etc, fa tappa anche nella splendida Piazza del Forte di Acquaviva Picena.

L’appuntamento è previsto per giovedì 30 agosto alle ore 21:00.
Da ben 50 anni il Cantagiro gira l’Italia con lo scopo di scovare talenti da lanciare nel mondo della musica.
L’Agenzia di moda e spettacolo “Oriana grandi eventi” da maggio a settembre si occupa di effettuare casting e organizzare serate di Cantagiro per l’Italia centrale, in modo particolare per i paesi di Marche e Abruzzo.
Ad ogni tappa si esibiscono 10 nuovi concorrenti, i quali hanno superato delle pre-selezioni che si svolgono presso la sede dell’Oriana Grandi Eventi, sita in Porto d’Ascoli (AP) alla Via Pontida n. 6, ognuno dei quali si cimenterà in 2 pezzi musicali di generi differenti.
Durante la serata sarà presente una giuria di esperti, di cui fanno parte la Patrona del Cantagiro del Centro Italia la Sig. Oriana Simonetti, che da anni si occupa di effettuare casting per il Grande Fratello, Amici, X-factor, Forum, l’Isola dei Famosi, Pupe e Secchioni, Io Canto, nonché di organizzare concerti ed eventi di ogni genrere, il Docente dell’Accademia Italiana di canto e musica di San Remo il Sig. Ferruccio Premici, i finalisti del cantagiro 2012 (Giorgia Di Pancrazio di Tortoreto, Gioia Curzi di Monteprandone, Veronica Curzi di Monteprandone, Silvia Santini di Acquaviva Picena, Aldo Ruggeri di Teramo, Giorgia Verona di Pescara, Mirko De Angelis di Ascoli Piceno, etc.), altri esperti di musica e canto. Sarà inoltre presente la stampa locale.
La giuria eleggerà il vincitore, un singolo o un gruppo musicale, il quale si aggiudicherà la finale del Centro Italia, che si terrà a fine ottobre al Piper di Roma.
Durante il mese di novembre si svolgeranno le altre finali nazionali, alla presenza delle più famose case discografiche, delle telecamere di Rai Due e dei più grandi cantanti, come la Bertè, Masini, Celentano, etc.
I premi in palio per i finalisti sono: l’incisione di un disco gratuito, l’inserimento diretto ad Amici o X-factor, la partecipazione tra le voci nuove di Sanremo 2013 e la partecipazione a trasmissioni televisive.
Si ringraziano gli sponsor MCM Refrigerazione s.r.l. e Call2u, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Per le prossime tappe e iscrizioni: www.orianagrandieventi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *