FOTOGALLERY Messa in spiaggia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Santa Messa in spiaggia, una proposta religiosa portata avanti da Marco Albertini in collaborazione con il gruppo del corso di Cristianità.

La Messa è stata celebrata domenica 5 agosto alle ore 19.00 presso la spiaggia libera a nord del torrente Albula (di fronte alla pista di pattinaggio).

Marco Albertini “Ringrazio i sacerdoti che hanno celebrato, l’amministrazione comunale che ci ha dato la possibilità della realizzazione della Messa in spiaggia, in particolare Giulietta Capriotti, ringrazio il circolo nautico Sanbenedettese, i bagnini, gli Scout, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, ma il mio più grande grazie va al Signore.”

Giuseppe Gabrielli del corso di Cristianità dichiara “Siamo soddisfatti perché c’è stata la partecipazione di tutti soprattutto nell’organizzazione, inoltre abbiamo registrato una buona presenza, la cerimonia è stata seguita e a tratti commuovente”.

Virginia Galliani, che ha allietato i fedeli con il violino durante i canti commenta “Un’esperienza particolare, con una grande partecipazione della città. Per me suonare è già emozionante di suo e farlo davanti a così tanti fedeli è ancora più bello. Sono molto felice di aver partecipato alla Messa”.

2 thoughts on “FOTOGALLERY Messa in spiaggia

  • 6 agosto 2012 at 14:51
    Permalink

    Ieri 5 Agosto data della SS.Messa, a Medjugorie si è festeggiato il compleanno della Madonna la Regina della Pace.Oggi 6 Agosto è una ricorrenza davvero molto importante: la Trasfigurazione del Signore.
    La Trasfigurazione è un invito rivolto a noi cristiani a cambiare vita, a trasfigurarsi, a mutare attegiamento, a essere candidi e a riconoscere in Cristo la vera e sola divinità, a non aver paura di proclamare la propria fede. Si è fedeli a Cristo non con le parole, ma con l’esempio, con l’azione e con la vita. Dobbiamo avere coraggio e sapere che il Signore ci è sempre vicino. Marco Albertini

    Reply
  • 6 agosto 2012 at 21:15
    Permalink

    Bellissima la messa celebrata ieri in spiaggia soprattutto perchè ci ha ricordato l’esperienza indimenticabile vissuta con voi a Medjugorje.
    Grazie !!!!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *