Tutto pronto a Cupra Marittima per un agosto denso di eventi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CUPRA MARITTIMA- Ecco dunque che mercoledì primo agosto sotto il cielo stellato del paese alto avrà luogo il “Mercatino e Note”. Un evento all’insegna delle tipicità, della buona musica dal vivo, della storia e dei magnifici scorci dell’antico borgo. Il mercatino è organizzato dall’associazione “Colori e Sapori del Piceno”, in particolare ci saranno le bancarelle di “Picenità”, una rassegna delle filiera corta di prodotti agricoli e artigianali del Piceno e non solo. Durante la serata sarà possibile visitare anche il Museo Archeologico del Territorio. Inoltre dalle ore 19 per raggiungere il Paese Alto con maggiore comodità, si potrà usufruire del servizio bus navetta gratuito da piazza della Libertà.

Giovedì 2 agosto invece alle ore 21 presso il Campetto I Care, si svolgerà l’ottava edizione della simpaticissima “Festa a Sei Zampe, per cani, gatti e…”. gli animali e i padroni sfileranno e dovranno superare delle piccole prove davanti ad una giuria che poi assegnerà i vari premi.

Venerdì 3 agosto si terrà invece la serata di premiazione di Cupra In Note, la rassegna di pianobar organizzata dalla Pro Loco, giunta alla sua terza edizione, che ha raccolto un successo crescente. Dopo aver fatto esibire i validi musicisti nei vari chalet e strutture ricettive cuprensi, ora in piazza Possenti a partire dalle ore 21, un vero e proprio spettacolo musicale presentato da Luca Sestili che annuncerà i nomi dei vincitori. Ai primi quattro classificati spetterà di diritto la partecipazione alla serata finale del festival di pianobar di Lignano Sabbiadoro.

Per gli amanti della gastronomia locale ci sarà, sabato 4 e domenica 5 agosto la “Sagra della Concola” (vongola tipica di Cupra). Stand gastronomici aperti a pranzo e a cena per gustare spaghetti con le concole, concole aperte, bruschette, pesce fritto. Ci sarà anche la modalità menù fisso a 10 euro. La serata di sabato sarà animata dalla premiazione di Cupra Teatro d’estate, mentre la serata di domenica balli di gruppo, liscio e altri, a cura dei maestri di ballo dell’associazione “Palma d’Oro” di San Benedetto del Tronto.

Ricordiamo inoltre che fino al 12 agosto sarà possibile visitare l’interessante Mostra di Modellismo statico e dinamico, tutti i giorni presso la Sala Polivalente di Lungomare Romita, dalle ore21 alle ore 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *