SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La petraia dei poeti, venerdì 3 agosto alle ore 21.00 inaugurerà la mostra Forme e Sostanza, collettiva degli artisti associati del museo di Marcello Sgattoni in Contrada Barattelle, che prende il testimone della precedente, fortunata esposizione In Trasparenza e in cui sarà possibile ammirare – fino al 9 settembre – le opere pittoriche, plastiche e fotografiche di Cassa, Celli, De Lauretis, Donati, Fanni, Gazzoli, Guerrieri, Morganti, Petrocchi, Portelli, Prosperi e Vesperini.

Seguirà alle 21.30 il concerto chiacchierata Tutte le belle Passanti, in cui Carlo Bonanni, fondatore, voce e chitarra del tributo Carodeandré, e Francesco Anzivino, accompagnati da Enrico Corinti (voce narrante), Domenico Berni (contrabbasso), Vincenzo Capriotti (piano) e Daniele Schiavi (chitarra), attraverseranno il canzoniere di Fabrizio De André per ridare vita alle donne protagoniste delle parole e delle note del cantautore genovese.

Il Museo Pietraia dei Poeti sorge sulla sommità di una collina sovrastante San Benedetto del Tronto, in contrada Barattelle, a pochi chilometri dalla cittadina.

La stagione di eventi estivi continuerà domenica 12 agosto, sempre alle 21 e sempre ad ingresso gratuito, con Gonna Corta, una selezione di cortometraggi al femminile a cura del festival CortoperScelta.  

Per informazioni tel. 3388771658; facebook.com/pietraiadeipoeti 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *