Notti di Nicodemo, grande partecipazione per il primo incontro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto con grande partecipazione il primo incontro di “ Le Notti di Nicodemo ”, mercoledi 25 luglio presso la cappellina dell’Immacolata sul lungomare di San Benedetto del Tronto.

“D’estate siamo soliti staccare la spina da tutto e dedicarci un po’ allo svago e al divertimento: mare, oratori, campi scuola, sagre e quant’altro. A volte si tralascia ciò che più fonda il nostro cammino, ovvero, l’incontro <<a tu per Tu>> col Signore!”: sono le parole di Andrea Persiani, consigliere diocesano del settore Giovani di Azione Cattolica.

Il maltempo non ha permesso lo svolgimento di questo incontro in spiaggia, come negli anni passati: perciò tutto è stato spostato nella chiesetta di legno sul lungomare che nelle sue piccole mura ha accolto i giovani della diocesi e tanti altri fedeli che hanno accolto questo invito. Il tema della serata è stato “Signore, da chi andremo?” che perfettamente richiama al cammino di vita di ognuno di noi. Insieme agli Apostoli, in particolare San  Pietro, siamo stati accompagnati alla scoperta dell’incontro col Signore nei tanti gesti che Egli ha compiuto.
Il settore Giovani di Ac diocesano ringrazia quanti hanno preso parte e quanti hanno donato loro tempo e parole per la riuscita di questo primo appuntamento estivo con la preghiera e con Gesù.: n particolare ringrazia il suo assistente don Roberto per aver guidato la celebrazione, don Gianluca e padre Gabriele per aver accolto le confessioni della serata e la presenza di Laura Grisogani, vice giovani della diocesi di Macerata.

Appuntamento al 23 Agosto presso la spiaggia libera della concessione n.71, tempo permettendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *