OltremArte

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Montefiore è stato l’ospite d’onore del terzo appuntamento di OltremArte, i giovedì dell’arte, evento nato dall’idea dei titolari dello chalet Oltremare di San Benedetto del tronto, Luigina e Rita Capriotti.
Protagonisti della serata, i rappresentanti dell’associazione “Infiorata di Montefiore dell’Aso” che hanno decorato il lungomare con i loro “quadri”.
L’infiorata che si svolge in occasione della festa del Corpus Domini, è un momento magico dove la sacralità, la fede, l’arte e la natura s’incontrano piacevolmente disegnando pitture nella terra come nel cuore. L’infiorata di Montefiore dell’Aso si distingue dalle altre sia per la lunghezza del percorso (2000 metri!) sia per la realizzazione dei quadri direttamente sul selciato senza utilizzo di derme e bozzetti.
Presenti il sindaco e l’assessore alla cultura che hanno presentato il “Festival Sinfonie di Cinema” una delle maggiori rassegne cinematografiche della Regione Marche che calamita ogni anno turisti ed appassionati provenienti da tutta la Regione Marche e dalle regioni vicine e che si svolgerà a Montefiore dal 9 al 13 agosto.

La serata è stata preceduta dalla “visita” di Rita dalla Chiesa, accompagnata dall’assessore Sorge e da Gianni Togni presente a San Benedetto in qualità di madrina del MEF che ha parlato dei suoi rapporti con la città.
Prossimo appuntamento con il comune abruzzese di Penna S. Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *