Di Paride Travaglini

MARTINSICURO – Marco De Flavis sul tetto d’Europa. Successo per l’atleta della Rolling pattinatori Domenico Bosica di Martinsicuro ai campionati europei di pattinaggio in fase di svolgimento in Ungheria.
Sulla 300 m cronometro l’atleta vibratiano conquista il metallo più prezioso davanti al compagno Alberto Petrin ed al tedesco Tim Siegel.
Il titolo continentale conquistato da Marco De Flavis è per la società martinsicurese la ciliegina sulla torta di una stagione vissuta da protagonista.
Ai recenti campionati italiani su pista, oro per Beatrice Fausti e Marco De Flavis che completa il suo medagliere con altri due argenti. Stesso metallo anche per Edda Paluzzi.

A questi vanno aggiunti le medaglie di bronzo conquistate ai Giochi Nazionali riservati ai più piccoli di Alessio Clementoni e Maria Tunkara.
Dunque la Rolling Pattinatori si conferma ancora una volta una delle società più solide e più organizzate del panorama rotellistico nazionale.
Un’associazione che vanta 25 anni di attività con un organico oggi di 56 atleti da quattro a ventinove anni.

Un plauso agli allenatori Guido CicconiAndrea Joanne Cipriani che con il supporto di un direttivo dinamico e professionale riescono a “mantenere” un’associazione caratterizzata da un forte valore etico e sociale e da un grande spirito di gruppo.
Il prossimo 11 agosto si svolgerà presso la pista di pattinaggio di Martinsicuro il XXI Memorial D.Bosica fondatore dell’associazione, trofeo Internazionale di pattinaggio corsa che vede ogni anno la presenza di circa 600 atleti provenienti da tutta Europa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *