RIVIERA DELLE PALME- Nel momento di picco del temporale, verso le ore 14.30 di domenica 22 luglio le strade erano diventati dei veri e propri fiumi in tutta la Riviera.

A Grottammare abbiamo ascoltato l’Asessore della Protezione Civile Marcello Capriotti che era all’opera con i volontari della Protezione Civile ed ha commentato: “A parte qualche difficoltà con i sottopassaggi Grottammare ha retto bene il colpo. Grazie a tutti i volontari che generosamente e gratuitamente si adoperano per la città.”

Monteprandone a parte qualche garage allagato la situazione è stata gestita bene dagli uomini della Protezione Civile.

A San Benedetto del Tronto la situazione è stata più difficile perchè le strade si sono allagate con più velocità. Ed è salita anche la rabbia dei cittadini che vi racconteremo con un articolo a parte.

Vi comunichiamo invece quanto diramato dal comune :
“Visto il perdurare delle condizioni meteo avverse con precipitazioni temporalesche che, secondo la Protezione civile delle Marche, potrebbero raggiungere i 100 – 150 mm entro le prossime 24 ore, nel pomeriggio di oggi, domenica 22 luglio, si è svolta una riunione presso la sede della Protezione civile di San Benedetto del Tronto.
Presenti il vicesindaco Eldo Fanini, gli assessori Marco Curzi e Leo Sestri, i consiglieri comunali Pierfrancesco Morganti, Vinicio Liberati e Roberto Bovara,  il dirigente del settore lavori pubblici Davarpanah Farnush e i tecnici Mario Laureati e Romeo Capriotti, il vice comandante della Polizia Municipale Giuseppe Coccia, il referente del Servizio di Protezione civile Regionale Luca Abete e quelli della protezione Comunale, il presidente della Picenambiente Leonardo Collina, il direttore della Multiservizi spa Fabrizio Pignotti e i referenti della CIIP Serena e Di Pasquale.
E’ stata chiesta alla Protezione Civile delle Marche la disponibilità di idrovore per svuotare i sottopassi di via Fiscaletti, via Virgilio e via Mare ancora in una situazione di criticità. Al momento tutti gli altri sottopassi sono stati liberati e riaperti. Prosegue il presidio degli stessi da parte degli agenti della Polizia Municipale e è in arrivo un’idrovora da Castel di Lama.
Via Torino, che a causa dello smottamento della collina di Monte Renzo era invasa di fango, è  stata  prontamente ripulita dalla fanghiglia dagli operai della PicenAmbiente. Alle ore 21,30 ci sarà una nuova riunione.

L’Amministrazione invita i cittadini a collaborare riducendo allo stretto indispensabile gli spostamenti, evitando di utilizzare l’automobile e di non circolare in prossimità dei sottopassi a piedi o con qualsiasi tipo di mezzo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *