SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le parole dell’artista Grottammarese Patrizio Moscardelli per spiegare la sua opera donata al direttore di Famiglia Cristiana, Don Antonio Sciortino.
Patrizio: “Il titolo dell’opera è “Silenzio”. L’opera riposrta il numero 30, a mio avviso troppo basso ed al di sotto del minimo indispensabile per il cuore di un essere umano. Basta parole, i cuori dovrebbero essere riempiti di fatti affinchè riprendano il loro ritmo naturale. Tormenti di parole cadono su di noi, immagini, numeri, grida. La cultura sembra essere in fuga.
Basta parlare di crisi economica, piuttosto la chiamerei crisi mentale. Dovremmo pregare il Signore affinchè ci dia la fede, torni a risvegliare i nostri spiriti ed a ridarci un bagliore di fantasia capace di illuminare anche per un attimo la nostra lenta marcia verso il silenzio.
Ricordiamoci di non essere soli, non ce lo dice nessuno profeta, ma è il nostro io a ripetercelo in quei dieci minuto di silenzio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *