MONTELPARO – Verrà assegnato domenica  22 luglio il “Petrocchini d’Oro”, il riconoscimento con cui il Comune di Montelparo premierà il cittadino che – come da bando – «con la propria attività intellettuale e/o professionale ha contribuito a diffondere la conoscenza del paese in ambito locale e/o nazionale».

Il “Petrocchini d’Oro” si inserisce nei festeggiamenti in onore di Gregorio Petrocchini, Cardinale montelparese morto quattro secoli fa.
Il prescelto dovrà essere nato o cresciuto nel paese di Montelparo, vivente oppure no; in tal caso il premio verrebbe consegnato ai suoi familiari.
Il nominativo sarà scelto da un’apposita giuria composta dal sindaco Marino Screpanti, un esperto di storia locale e due cittadini montelparesi, aventi rispettivamente uno meno e l’altro più di 40 anni. Associazioni e comitati locali inoltre, proporranno al vaglio della commissione un nominativo ciascuno, accompagnato da motivazione.

La proclamazione si terrà domenica alle 12.00, nel giorno che conclude la festa di San Paolino Martire (20-21-22 luglio).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *