Arriva Doki Doki by Night, l’evento nipponico della Riviera delle Palme

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO TRONTO- Domenica 22 luglio, con inizio alle 22, presso il locale “Geko” a San Benedetto del Tronto, si svolgerà “Doki doki by night”, una serata all’insegna del sol levante nell’ambito di Piceno Nihon Manga, le iniziative organizzate dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Ascoli Piceno sulla cultura e le tradizioni giapponesi.

La serata è stata presentata oggi presso l’Ufficio Europa della Provincia dal Vice Presidente e Assessore alle Politiche Giovanili Pasqualino Piunti, dal funzionario della Provincia Alessandro Bruni e dai tre giovanissimi appassionati del Giappone: Velia Vespertini, Chiara Pezzella e Giacomo Menzietti, curatori dell’appuntamento in perfetto Japan Style. I tre giovani sono anche i fondatori dell’Associazione ChokoreTomodachi che nasce con lo scopo di divulgare e sostenere la cultura nipponica, sia sotto l’aspetto artistico – musicale, che socio-culturale.

Le politiche giovanili della Provincia di Ascoli Piceno hanno sempre ruotato intorno al fulcro delle proposte fatte direttamente dai giovaniha dichiarato l’Assessore Pasqualino Piunticosì quando nacque Piceno Nihon Manga, ormai due anni fa, era nostra intenzione dare a tutti gli appassionati della cultura popolare giapponese un luogo virtuale nel quale ritrovarsi, che con le due edizioni della manifestazione è diventato anche un luogo reale, dove proporre loro idee e progetti, attività e iniziative. Così è stato per questa serata: Doki doki by night”.

In collaborazione con la Provinciae il locale “Geko” ospiterà una serata dove gli appassionati di “cosplayer”, sfoggeranno i loro abiti ispirati ai personaggi dei cartoni animati e dei manga giapponesi. Nel parcheggio confinante il locale, si terrà un raduno di auto e moto esclusivamente made in japan. Quindi l’evento musicale entrerà nel vivo con Daniele Schiavi (la Fabbrica dei Sogni di Carta) che suonerà un live nihongo acoustic e farà cimentare i ragazzi presenti in un particolare karaoke. A seguire una suite danzata, appositamente creata dalla coreografa Antonella Ascani, dell’Hopera Ballet. Infine, ciliegina sulla torta, la tanto attesa esibizione del DJ Beatboxer giapponese “Ryo Humanelectro Fujimoto” per la prima volta in Italia, dopo un tour internazionale ed europeo di grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *