I Racconti in musica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTOQuesta sera (giovedì 19 Luglio) alla Palazzina Azzurra di San benedetto del Tronto, alle ore 21,30, si terrà la serata inaugurale della 6° edizione del Festival “Racconti in Musica” (Le più belle storie raccontate attraverso la musica) – Progetto e direzione artistica Federico Paci.

Ospite d’eccezione  l’attore Sebastiano Somma che  quale voce recitante interpreterà alcuni tyra i più significativi Racconti di Dino Buzzati.

La serata dal titolo“Dino Buzzati ovvero…..fantastico realismo!” vuole essere un  Omaggio ad uno dei maestri del racconto moderno. Sempre tra il reale ed il surreale, Dino Buzzati ha sicuramente reso il racconto un qualcosa che va oltre la fantasia quasi rendo dolo….realtà!  Tratti da due raccolte, La boutique del Mistero e I 60 Racconti, i racconti che verranno proposti sono lo specchio della filosofia di Buzzati in cui si va dalla visione surreale all’orrore per la città,dagli automatismi imposti dalla tecnologia alla suggestione metafisica. La musica non farà altro che completare il quadro inquietante proposto da Buzzati con una piccola sorpresa nel finale in pieno stile dell’autore.

Lo spettacolo è su musiche composte da Stefano Travaglini, eseguite dal Laboratorio Ensemble composto da Maurizio Croci, Edoardo Mancini , Simona Mariani ai clarinetti, Enrico Tancredi al fagotto, Giovanni Damiani alle percussioni. La direzione è di Federico Paci.

L’ingresso è libero con inizio alle ore 21,30.

Il Festival prosegue poi con lo spettacolo“La montagna racconta” Tratto dai Segreti e Storie popolari delle Marche di Antonio De Signoribus, su musiche di Mariella Di Giovannantonio – Francesca Virgili, con la voce recitante di Vanessa GRAVINA e terminerà il 29 Agosto con lo spettacolo“L’arido vero” tratto dalle operette morali di Leopardi con la voce recitante di Piergiorgio CINI’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *