CUPRA MARITTIMA- La rassegna nazionale Cupra teatro d’estate si avvia verso la conclusione. Ancora due compagnie si esibiranno sul palco dello stabilimento balneare La Sirenella, sarà poi compito del comitato organizzatore incoronare i vincitori. Per questa quinta serata l’appuntamento è occasionalmente per venerdì 20 luglio sempre a partire dalle ore 21.45. A salire sul palco sarà il cast di Teatro a sud est proveniente da Padova.

Già protagonisti lo scorso anno durante la seconda edizione della rassegna, quando Sandra Cattaneo fu giustamente premiata come miglior attrice protagonista con lo spettacolo ᴉQue viva Frida!, la compagnia padovana torna per presentare il suo nuovo lavoro Voi che vivete sicuri. Si tratta di un allestimento scritto, curato e interpretato da Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta che ha debuttato nel 2011. Il comitato organizzatore ha voluto fortemente la presenza in gara del Teatro a sud est, garanzia per il pubblico cuprense di una performance suggestiva e di livello.

Trama. A partire dal verso tratto dalla famosa poesia di Primo Levi, un‘incursione  in musica e parole, sopra un treno lungo una vita. Esseri umani, punti in movimento…Storie e racconti  di persone libere, orme e forme di libertà all’interno di una qualsivoglia prigionia.  È lo spazio di libertà che hanno saputo e sanno ritagliarsi donne e uomini schiavi di culture, religioni o pregiudizi; è la prigione che ci creiamo noi stessi, da soli tutti i giorni, nelle nostre tiepide case, dietro l’apparente riparo delle mura domestiche, è la libertà di chi sceglie di non possedere nulla, di chi non si rassegna e resiste quotidianamente in questo passaggio nell’ assurdo Universo…che a guardar bene non è poi tanto diverso ma è anzi Uno…Uni Verso – Verso l’Uno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *