SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A poche ore dall’inizio della manifestazione il cantautore Gianni Togni ci descrive gli scenari nei quali avrà vita  il Musical Europa Festival. 

Rita Dalla Chiesa presenterà gli artisti che si esibiranno, ma cosa accadrà sul palcoscenico del festival nelle serate di Gala con una orchestra dal vivo, vuole rimanere una sorpresa.  Franco Miseria insieme con  Saverio D’Amelio e Stefano Simmaco lavoreranno con sei ragazzi. Che verranno scelti tra quelli che frequenteranno gli stage incontro al teatro Concordia (dal 18 al 20 luglio).
I tre artisti per la prima volta si produrranno in un divertente esperimento che servirà all’attivazione sensoriale del pubblico in attesa di vedere i due musical Galà che si terranno il 21 e 22 luglio al teatro Palariviera.
Lo spettacolo farà grande uso di tecnologia, si alterneranno 3 differenti dimensioni che creeranno prospettive sempre diverse grazie all’utilizzo combinato di materiali scenografici tradizionali e di ultima generazione. La magia e l’atmosfera di tanti musical quindi  vivranno attraverso un gioco di luci e proiezioni che darà agli artisti la suggestiva possibilità di entrare ed uscire fisicamente dalle  immagini.  

Il drammaturgo Gianni Guardigli introdurrà la proiezione dei film in programma al teatro Concordia, non prima però di aver assistito alle libere perfomance dei ragazzi, che si potranno inoltre concedere una serata in discoteca il 20 luglio al “Jonathan” dove si ballerà anche ai ritmi dei brani tratti dai musical più famosi. Il tutto sarà bagnato ogni sera da aperitivi nei tipici chalet della riviera.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *