SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Sono partiti questa mattina, lunedì 16 luglio, i lavori di riqualificazione di Largo Lazio, l’area parcheggio compresa tra via Piemonte e la linea ferroviaria all’altezza di via Formentini.

Entro quindici giorni sarà risistemata l’alberatura, razionalizzati i parcheggi, rinnovata l’illuminazione e sistemate alcune caditoie per lo smaltimento dell’acqua piovana.

I quattro pini esistenti, le cui radici hanno dissestato l’asfalto, verranno sostituiti con differenti essenze arboree. Sarà razionalizzata l’area parcheggio ottenendo 32 posteggi liberi e uno per disabili e verrà restituita una nuova viabilità interna al largo. Ci sarà anche spazio per il parcheggio di motocicli.

Il piazzale rialzato sarà posizionato a livello della strada con conseguente sistemazione di alcune caditoie per lo smaltimento dell’acqua piovana. Anche l’illuminazione verrà migliorata rendendo l’area meno buia durante le ore notturne. La fontanella resterà attiva, ma riposizionata al centro di un’aiuola spartitraffico.

Ad eseguire i lavori sarà la ditta “Beani Annibale costruzioni” di Comunanza e l’importo complessivo del progetto è di 25 mila euro.

“Proseguiamo nell’opera di manutenzione delle aree pubbliche – dichiara il Sindaco Giovanni Gaspari – Largo Lazio è una delle zone nel cuore cittadino che da tempo necessitava di una risistemazione. Con questi lavori restituiremo alla città un’area dove finalmente potranno convivere ordinatamente spazi per il riposo e per la sosta”.

“Come concordato con il comitato di quartiere Sant’Antonio – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – siamo riusciti ad ottenere la disponibilità finanziaria necessaria per una riqualificazione che i residenti chiedevano da tempo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *