SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Nella prima semifinale Naso ha prevalso con il punteggio di 7-6, 6-4 su Sergio Gutierrez-Ferrol. L’incontro è stato molto equilibrato ed a favore del siciliano hanno giocato una notevole solidità di gioco ed alcune variazioni sul tema, come alcune palle corte che hanno portato punti determinanti in suo favore. Ricordiamo che l’ultimo italiano a vincere la Carisap Tennis Cup è stato Fabio Fognini nel 2009, mentre l’anno scorso Galvani è stato fermato in finale dal rumeno Adrian Ungur.

Con queste premesse, davanti un folto pubblico si è svolta la finale contro l’austriaco Andreas Haider-Maurer. Il tennista siciliano ha trionfato per 6-4 e 7-5, al termine di 90 minuti di fuoco. Grande soddisfazione per l’Italia e per Naso stesso, il quale, oltre ad essersi aggiudicato i 30mila euro di premio in palio è anche volato per la prima volta tra i primi 200 del mondo, al numero 175 della classifica Atp.

(L’ATP Challenger Tour è una serie di tornei internazionali maschili studiati per consentire a giocatori di seconda fascia di acquisire un ranking sufficiente per accedere ai tabelloni principali o di qualificazione dei tornei ATP World Tour 250 series o ATP World Tour 500 series in sostituzione dal 2009 degli ATP Challenger Series).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *