CUPRA MARITTIMA – Un mix sensuale di balli e canti. Queste le due componenti che hanno intrattenuto il numeroso pubblico accorso, sabato 14 luglio, allo stabilimento balneare La Sirenella, per la quarta serata di Cupra teatro d’estate. A esibirsi sul palco il Centro Asani che ha saputo proiettare i presenti nelle atmosfere dei primi del ‘900 proponendo il musical Mata Hari, la vera storia.

«Siamo in questa incantevole location – hanno spiegato i presentatori della serata Alessandra Vitali e Arnaldo Adami – per questa quarta serata in compagnia della terza compagnia in gara per la rassegna nazionale. La Sirenella, poi, si presta come scenografia naturale dato che già ai primi del secolo scorso era protagonista delle estati cuprensi».

La coreografa Paola Sguerrini, in arte Najima Asani, ha guidato i membri del suo cast tra musiche orientali e canti appassionati. Lo spettacolo ha narrato la vera storia di Margareta Gertrude Von Zelle, passata ingiustamente alla storia solo come celebre spia durante la prima guerra mondiale, ma che fu in realtà una grande danzatrice che ebbe il merito di far conoscere la danza orientale nei maggiori teatri europei.

Il prossimo appuntamento con Cupra teatro d’estate sarà eccezionalmente venerdì 20 luglio con l’esibizione della Compagnia Teatro a sud est di Padova che porterà sul palco della rassegna Voi che vivendo sicuri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *