Tutto pronto per l’inaugurazione dell’Area Verde del Quartiere Mare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- L’area verde, all’interno della sede del Comitato Quartiere Mare verrà inaugurata domenica 15 luglio e che sarà dedicata al compianto prof. Alfredo Cicconi. L’appuntamento per tutti è alle 18,00 alla Rotonda S.D’Acquisto di Porto d’Ascoli.

Dopo la sede, ora il Giardino. “ Obiettivo raggiunto grazie anche alla collaborazione, il supporto e il contributo dei tanti residenti, senza dimenticare l’Amministrazione Comunale” commentano con soddisfazione i componenti del Comitato Quartiere Mare che hanno lavorato duramente per la ristrutturazione a giardino di questo spazio verde il cui progetto, così come il logo, è opera del giovane architetto Andrea Perozzi.

Ricevuto in comodato dal Comune nel 2010, insieme ai locali situati al piano terra del Palazzo del Lavoro che la Provincia di Ascoli ha realizzato in via del Mare a Porto d’Ascoli, all’interno del complesso “Vannicola”, lo spazio si è così trasformato in un luogo dove far vivere il quartiere in tutte le sue espressioni., concretizzando un impegno già contenuto nell”accordo di programma stipulato nel 2004, quando Provincia e Comune si accordarono per riservare una parte dell’area destinata ad accogliere il Centro per l’Impiego e la Scuola di Formazione professionale, alle attività del quartiere.

Un obiettivo che viene però ancora più da lontano: dalle battaglie sociali intraprese dall’allora presidente del Comitato Mare-Sentina,  prof. Alfredo Cicconi, al cui nome sarà dedicata l’area verde. Un omaggio ad un caro amico scomparso, che va ad affiancarsi al ricordo sempre vivo di Giacinto Urbanelli. A lui, a “Panucchio”, è dedicata invece la Sala interna del Comitato. La cerimonia del taglio del nastro sarà preceduta dalla consegna di Attestati di merito agli alunni della Scuola Primaria Spalvieri, a firma degli Assessori all’Istruzione e alle Politiche Ambientali, per i coloratissimi disegni  realizzati  per tale occasione.

Dopo la cerimonia ufficiale, con gli interventi dei Rappresentanti del Comune, della Provincia e la benedizione officiata dal Parroco del Cristo Re, il Giardino dei Colori si animerà per la gioia dei bambini che potranno finalmente usufruire dei tanti giochi presenti nell’area verde.

Musica, animazione e degustazione faranno da contorno ad un pomeriggio di grande festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *