SANITA‘ – Lunedì intervisteremo il vice Presidente della Provincia Pasqualino Piunti, per il momento vi anticipiamo un suo appello sulla sanità.
Inviateci le vostre domande e noi le gireremo al vice presidente della Provincia settimanaleancora@hotmail.it
Pasqualino Piunti: “In queste condizioni, è difficile pensare che la Regione Marche, che già piange i tagli del Governo Centrale, possa “risarcire” il nostro territorio.
Nella programmazione generale, guerre intestine e personali all’interno del centrosinistra, sono deleterie per una politica sanitaria che dovrebbe vedere tutte le componenti compatte nel rivendicare “pari dignità” con il nord della Regione.
Non è un bel segnale la forzatura per la Presidenza di Area Vasta che, già nel nome, dovrebbe far capire che si deve ragionare con  più ampiezza; altrimenti, continueremo ad essere autoreferenziali e di conseguenza, poco autorevoli nei tavoli di concertazione fornendo, ironia della sorte, “l’alibi” alla Regione per continuare a considerarci “Marche Sud”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *