GROTTAMMARE – Più colorata la pineta Ricciotti, da qualche settimana. Dopo alcuni lavori di straordinaria manutenzione, lo spazio riservato ai bambini è stato rinnovato e il parco giochi integrato con nuovi divertimenti. In particolare, lo smantellamento della vecchia vasca che si trovata al centro dell’area ha lasciato il posto a un gioco combinato, montato su un tappetino di gomma colata. Completa il nuovo arredo ludico un’altalena per portatori di handicap. Il tutto per una spesa complessiva di 30.000 €.

“Un investimento che va in tutte le direzioni – commenta l’assessore alle Manutenzioni – Stefano Troli – La pineta necessitava di una manutenzione straordinaria e, nell’occasione, abbiamo scelto, togliendo la vasca d’acqua, di dare più spazio ai bambini. Ecco quindi l’acquisto di un gioco combinato e di un’altalena per portatori di handicap”.  

Il gioco principale è particolarmente invitante date le grandi dimensioni: larghezza 7,4 m, lunghezza 9 m, altezza fuori suolo 3,80. E’ composto da torri, pannelli laterali di protezione, affacci ad oblò, balconcini, pannelli a specchio magico e numerici, scalette e pedane di risalita, un ponte “tibetano” lungo 170 cm e largo 100 cm, un ponte di equilibrio, la palestra sospesa , la pertica dei pompieri e la salita hula hop, uno scivolo a tubo lungo 3 m x 80 cm di diametro, un angolo palestra, arredi e giochi accessori (bussola e cannocchiale). Il gioco è adatto a bambini da 3 a 12 anni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *