Rinnovata la bambinopoli della pineta Ricciotti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Più colorata la pineta Ricciotti, da qualche settimana. Dopo alcuni lavori di straordinaria manutenzione, lo spazio riservato ai bambini è stato rinnovato e il parco giochi integrato con nuovi divertimenti. In particolare, lo smantellamento della vecchia vasca che si trovata al centro dell’area ha lasciato il posto a un gioco combinato, montato su un tappetino di gomma colata. Completa il nuovo arredo ludico un’altalena per portatori di handicap. Il tutto per una spesa complessiva di 30.000 €.

“Un investimento che va in tutte le direzioni – commenta l’assessore alle Manutenzioni – Stefano Troli – La pineta necessitava di una manutenzione straordinaria e, nell’occasione, abbiamo scelto, togliendo la vasca d’acqua, di dare più spazio ai bambini. Ecco quindi l’acquisto di un gioco combinato e di un’altalena per portatori di handicap”.  

Il gioco principale è particolarmente invitante date le grandi dimensioni: larghezza 7,4 m, lunghezza 9 m, altezza fuori suolo 3,80. E’ composto da torri, pannelli laterali di protezione, affacci ad oblò, balconcini, pannelli a specchio magico e numerici, scalette e pedane di risalita, un ponte “tibetano” lungo 170 cm e largo 100 cm, un ponte di equilibrio, la palestra sospesa , la pertica dei pompieri e la salita hula hop, uno scivolo a tubo lungo 3 m x 80 cm di diametro, un angolo palestra, arredi e giochi accessori (bussola e cannocchiale). Il gioco è adatto a bambini da 3 a 12 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *