SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da venerdì 13 luglio a giovedì 9 agosto saranno nove gli appuntamenti in cartellone che si svolgeranno in giro per la città tra rappresentazioni teatrali e concerti di musica classica. 

Per quanto riguarda gli appuntamenti con il teatro si partirà venerdì 13 luglio, alle ore 21,30, presso il Parco Wojtyla di via Lombardia nel quartiere Sant’Antonio con lo spettacolo “Non è vero… ma ci credo” della “Compagnia Settemmezzo” per la regia di Luigino Cardarelli.
Lo spettacolo, inserito nella cartellone degli eventi del “Festival Nazionale del Teatro E…State a San Benedetto del Tronto”, narra del commendatore Gervasio Savastano tormentato dalla superstizione; i suoi affari non vanno bene e lui ritiene che la colpa di sia di un suo impiegato, Belisario Malvurio, sui attribuisce un influsso malefico. Anche in famiglia ci sono problemi: sua figlia Rosina si è innamorata di un giovane impiegato, che il commendatore ritiene non all’altezza della ragazza. 

Si proseguirà venerdì 20 luglio, sempre al Parco Wojtyla nel quartiere Sant’Antonio, con la compagnia teatrale “Artificio” che porterà in scena “Evviva Evviva la libertà” per la regia di Nicola Piccolo.

E infine mercoledì 8 e giovedì 9 agosto,  a partire dalle ore 21,30, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel quartiere Marina di Sotto due appuntamenti: il primo è una rappresentazione in vernacolo sambenedettese “Addesura la vocie de su dentre” portato in scena della Compagnia teatrale Ribalta Picena e il secondo lo spettacolo del comico Angelo Carestia dal titolo “In tempi di … carestia”.  
All’interno di Spettacolando anche tanti appuntamenti musicali con la kermesse “Coringiro”, una formula canora di canto lirico già collaudata nelle chiese cittadine organizzata dalla corali sambenedettesi che vedrà quattro appuntamenti. 
La corale Polifonica “Tebaldini” si esibirà sabato 14 luglio, alle ore 21,15 al parco Wojtyla di via Lombardia e domenica 15 luglio, alle ore 21,30 sul lungomare Europa, davanti alla concessione n. 53. La corale “Padre Giovanni S. Santo” si esibirà mercoledì 18 luglio alle ore 21,30 nel cortile dell’Asilo Merlini in via Leopardi; la corale Laudate Dominum” sabato 21 luglio alle ore 22 nell’anfiteatro della parrocchia di Cristo Re in via Randaccio a Porto d’Ascoli e la corale “Padre Domenico Stella” mercoledì 1 agosto alle ore 21,15 in via Mentana. 

Tutti gli appuntamenti di “Spettacolando nei quartieri” sono ad ingresso libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *