Pieno di presenze per l’inaugurazione della mostra di fumetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per oltre tre ore 300 visitatori provenienti non solo da San Benedetto del Tronto, ma anche da altre città delle Marche e dell’Abruzzo hanno potuto apprezzare le 200 tavole realizzate dagli allievi della scuola di fumetto e dai partecipanti a “Disegna il tuo talento” il laboratorio di illustrazione e fumetto, che, per il secondo anno consecutivo, è stato organizzato nella CasaColonica. 
L’evento dedicato alle forme espressive dell’arte fumettistica è organizzato dalla struttura di via Tedeschi con il supporto del Assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto  e la partnership di edizione Inkiostro e Eos Cooperativa sociale. 

“La riuscita di questa iniziativa merita un plauso – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Marco Curzi – in primis ai fumettisti che con le loro opere hanno regalato alla città una mostra molto particolare. Secondariamente agli organizzatori della mostra e a Rossano Piccioni che con la scuola di fumetto forma ogni anno oltre 30 giovani appassionati di arti grafiche”. 
La mostra resterà aperta fino a venerdì 20 luglio nelle giornata di lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 17 alle 20 e il mercoledì dalle 17 alle 22:30.
Per informazioni: www.facebook.com/centrogiovanisbtwww.scuoladifumetto.net oppure potete contattare il CentroGiovani centrogiovani@comunesbt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *