SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per oltre tre ore 300 visitatori provenienti non solo da San Benedetto del Tronto, ma anche da altre città delle Marche e dell’Abruzzo hanno potuto apprezzare le 200 tavole realizzate dagli allievi della scuola di fumetto e dai partecipanti a “Disegna il tuo talento” il laboratorio di illustrazione e fumetto, che, per il secondo anno consecutivo, è stato organizzato nella CasaColonica. 
L’evento dedicato alle forme espressive dell’arte fumettistica è organizzato dalla struttura di via Tedeschi con il supporto del Assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto  e la partnership di edizione Inkiostro e Eos Cooperativa sociale. 

“La riuscita di questa iniziativa merita un plauso – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Marco Curzi – in primis ai fumettisti che con le loro opere hanno regalato alla città una mostra molto particolare. Secondariamente agli organizzatori della mostra e a Rossano Piccioni che con la scuola di fumetto forma ogni anno oltre 30 giovani appassionati di arti grafiche”. 
La mostra resterà aperta fino a venerdì 20 luglio nelle giornata di lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 17 alle 20 e il mercoledì dalle 17 alle 22:30.
Per informazioni: www.facebook.com/centrogiovanisbtwww.scuoladifumetto.net oppure potete contattare il CentroGiovani centrogiovani@comunesbt.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *