37° Festa della Parrocchia “Madonna del Suffragio”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ arrivata l’estate, è arrivato Luglio ed è arrivata anche l’annuale festa della Parrocchia Madonna del Suffragio, zona Ponterotto di San Benedetto del Tronto. Dall’8 al 15 luglio la zona Ponterotto si accende di luci a festa, si colora di bandierine, si anima con tanti momenti importanti che la comunità parrocchiale attende e vive con gioia.
La festa ha avuto inizio domenica 8 luglio con la s. messa alle ore 21 alla quale  è seguita la processione per le vie della Parrocchia. Durante la settimana l’immagine della Madonna del Suffragio è stata accolta in ogni zona della parrocchia con la recita del rosario e la Celebrazione Eucaristica,  animata da Padre Giuseppe Panarasi, ofm. Conv della comunità “Sant’Antonio di Padova”, di San Benedetto del Tronto.

Dice il detto della parrocchia:” Prima la mistica e poi la mastica”… Così  nel fine settimana, precisamente Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 si svolgerà la SAGRA DELLE PENNETTE ALLA PONTEROTTESE insieme ad arrosticini, frittelle, olive fritte e tanto altro. Tutta la comunità parrocchiale ha provveduto ad organizzare ogni minimo dettaglio di questa festa per far divertire chiunque vi parteciperà ma soprattutto per mostrare la propria unione nel far festa per la propria Parrocchia: cucina,  giochi popolari, il servizio da parte dei giovani , intrattenimento musicale e quant’altro.

Ecco il programma degli eventi che alieteranno queste serate di festa:

Venerdì 13 Luglio:
-ore 20 apertura stands gastronomici
-ore 21 “I fuori di testo” presentano : “Un giorno in ospedale“, spettacolo teatrale in2 atti, in vernacolo sambenedettese.

Sabato 14 Luglio:
– ore 20 apertura stands gastronomici
– Serata musicale e danzante con l’orchestra “Manuele Band

Domenica 15 Luglio:
-ore 15.30 sfilata di trattori antichi e moderni ed auto d’epoca dallo Stadio fino al piazzare della parrocchia Madonna del Suffragio
-ore 20 apertura stands gastronomici
-ore 21 spettacolo musicale con “I PUPAZZI“, gruppo musicale famoso nel nostro territorio e di grande talento
-ore 24 spettacolo pirotecnico della ditta “ALESSI” di Appignagno del Tronto

Dice Don Roberto, parrocco della parrocchia: “Vogliamo condividere con tutta la diocesi la nostra festa e la gioia della nostra comunità. Perciò vi aspettiamo e vi invitiamo a condividere con noi queste giornate!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *